REIKI

Usui Shiki Ryoho

Reiki è un metodo semplice e alla portata di chiunque per avere a disposizione energia di guarigione per sé e per gli altri. Reiki, che significa Energia Vitale Universale, venne riscoperto intorno agli inizi del novecento dal dottor Mikao Usui.

Il Reiki, importato in occidente intorno agli anni trenta dalla signora Hawayo Takata, ha avuto una grandissima diffusione e oggi possiamo affermare essere il metodo energetico più semplice, sicuro, efficace e diffuso per la guarigione naturale.

Tutti possono avere Reiki e non esiste limitazione o controindicazione alcuna né per età, né per istruzione né per ... non importa cosa.

 

Perché REIKI?

Perché abbiamo tutti bisogno di qualcosa di naturale, semplice e non invasivo, di qualcosa che ci metta in contatto con noi stessi e che ci aiuti, ci sostenga, ci faccia ritrovare l’armonia dell’Essere e ci aiuti a guarire in modo naturale e completo. Il primo grande privilegio di avere Reiki è proprio quello di poter dare energia Reiki a noi stessi. L’autotrattamento ci mette in contatto con tutto il nostro Essere, spirituale, mentale, emozionale e fisico, e ne sollecita e ne promuove la guarigione naturale, che è anche evoluzione e crescita e, se fatto con costanza, può dare risultati sorprendenti e permetterci di ritrovare un benessere dimenticato. Il secondo grande privilegio è di poter portare lo stesso tipo di aiuto agli altri.

REIKI

Noi l’Uomo, Noi la Scintilla Divina, Noi parte dell’Uno,

Noi siamo presenti tutti contemporaneamente quando una persona attiva il Reiki e invoca l’Energia per sé o per gli altri.

Noi tutti, Scintille Divine, siamo lì con lui, nell’energia che arriva e che tutto scioglie, che tutto lenisce, che tutto può guarire nel profondo dell’Essere, nel profondo dell’Anima Immortale.

Reiki è un canto d’amore.

È il contatto con l’Universo. È una melodia infinita che ti dà forza e che, se ascolti con il cuore, ti apre ai grandi spazi e ti fa sentire il rumore delle stelle e il sussurro, la gioia e la magnificenza di un fiore che sboccia.

 

Tutto questo è Reiki.

 

Due piccole sillabe che racchiudono il mistero svelato dell’Energia Universale e che sono lì a tua disposizione.

 

 

Tabish - Gennaio 1995

Reiki

 

* Corso di primo

livello: data da stabilire

 

* Corso di secondo livello:

data da stabilire