E-mail:

  info@crystalki.it

Casella di testo: L’iscrizione all’Albo Professionale

L'iscrizione all'Albo Professionale dell'Accademia di Cristalloterapia è totalmente gratuita ma sottoposta ad alcune regole, proprio a salvaguardia della professionalità degli iscritti. 
Chi ha frequentato il nostro corso professionale di primo livello deve superane l'esame finale e, in seguito, deve dimostrare di svolgere la professione di cristalloterapeuta con competenza e dedizione. A questo scopo deve documentare, nel giro dei sei mesi successivi al corso, almeno sette cristalloterapie, inviandone i resoconti all'Accademia. Solo dopo potrà essere iscritto all'Albo. 
Per chi, invece, ha frequentato corsi presso altre scuole l'accettazione è subordinata ad un colloquio con la Commissione dell'Albo, formata da un maestro in cristalloterapia, uno psicologo e un medico, al fine di vagliare la preparazione del richiedente. In quella sede può essere domandato al richiedente di eseguire una cristalloterapia su un soggetto fornito dalla Commissione stessa. Dovrà, quindi, documentare, nel giro dei sei mesi successivi al colloquio, almeno sette cristalloterapie, inviandone i resoconti all'Accademia. Solo dopo potrà essere iscritto all'Albo.
 
Queste sono le regole che ci siamo dati.
Non chiediamo soldi ma reale professionalità. 
Va tenuto in conto, a scanso d’equivoci, che l'Albo Professionale dell'Accademia di Cristalloterapia è un Albo privato, non essendoci alcun riconoscimento dello Stato Italiano per la professione di cristalloterapeuta.

L’iscrizione ai corsi professionali dell’Accademia

Il corso professionale di primo livello “I Cristalli dell’Arcobaleno” (120 ore effettive) avviene una volta ogni 12/18 mesi ed è a numero chiuso: massimo dieci partecipanti.
Abbiamo deciso di limitare il numero dei partecipanti proprio per permettere, a chi frequenta il corso, di avere il massimo sia in termini d’attenzione (da parte dei conduttori del corso) che in termini di fruizione delle possibilità d’apprendimento.
Per proporre la propria partecipazione al corso è sufficiente inviare una semplice richiesta all’Accademia di Cristalloterapia c/o Associazione Evergreen, Via Madonna di Campagna, 42 - Località Camalavicina - 37014 Castelnuovo Del Garda (VR) o un e-mail a info@crystalki.it. Verrà subito rinviato il materiale illustrativo e il modulo d’iscrizione.
La partecipazione sarà in ogni caso subordinata ad un colloquio con uno dei conduttori del corso.
Età minima per partecipare: venticinque anni.
Questo poiché riteniamo che per essere un terapeuta, e nella fattispecie un cristalloterapeuta, sia necessaria una maturità che, salvo eccezioni, è molto difficile raggiungere in giovane età.
Non è indispensabile un’approfondita conoscenza dei cristalli (che sarà acquisita al corso) ma, invece, un profondo interesse per il mondo dei cristalli e, soprattutto, un forte desiderio di crescita personale.
Per noi è, infatti, di primaria importanza che chi usa i cristalli sugli altri sia anzitutto un terapeuta completo, con solide basi d’equilibrio interiore e di conoscenza di sé.

Il corso professionale di secondo livello “Deep Light” (155 ore effettive) avviene una volta ogni 24/36 mesi ed è riservato a chi ha frequentato il corso di primo livello ed ha una pratica di cristalloterapia di almeno dodici mesi. Il corso è aperto anche a coloro che provengono da altre scuole. In questo caso l’ammissione è subordinata ad un colloquio con i conduttori del corso.

Cristalloterapia

 

* Corso professionale di I° livello "I Cristalli dell’Arcobaleno ”:

Dal 24 Ottobre al 2 Novembre 2008